La nutrigenetica è l’approccio innovativo nello studio dell’alimentazione ottimale del paziente. La conoscenza dei propri i geni infatti può indirizzare le scelte nutrizionali in base al proprio DNA. La variabilità genetica individuale determina in che modo i nutrienti vengono assimilati, metabolizzati, accumulati e infine eliminati.

Partendo dal proprio DNA si riesce a definire una dieta personalizzata.

L’alimentazione in base ai propri geni determina infatti il mantenimento dello stato di salute ottimale riuscendo a compensare carenze metaboliche.

Esistono vari profili di geni coinvolti nel raggiungimento del proprio obiettivo di salute.

SLIM: Studio dei metabolismi per capire come delineare la dieta e raggiungere il proprio peso forma più rapidamente e come mantenerlo più facilmente.

SALUTE: Studio dei geni coinvolti nel benessere del proprio corpo.

INTOLLERANZE ALIMENTARI: Analisi dei geni coinvolti nelle intolleranze alimentari che provocano malessere generale e disturbi di natura gastro-intestinale.

SPORT-PERFORMANCE: Studio dei geni che influenzano la prestazione sportiva

Per l’esecuzione dei profili genetici non è richiesta preparazione e il risultato non è influenzato da fattori esterni e abitudini di vita. Tutti i test si possono eseguire in modo non invasivo mediante tampone buccale.

Lo studio dei propri geni permette di capire come funziona il proprio corpo e stabilire la dieta su misura per raggiungere il proprio obiettivo di salute.

Riccardo Lusso

Per maggiori informazioni:

consulta il nostro sito: https://dnacenter.it/

la nostra pagina relativa alla nutrigenetica: https://dnacenter.it/aree-analisi/nutrigenetica/

oppure contattaci: Tel. +393427307149